noleggio-stampante-multifunzione

Noleggio stampante multifunzione: ecco quando e quanto conviene

Chi gestisce un ufficio e un’attività professionale ha diversi obiettivi: non solo far crescere il proprio business e diventare un esperto del proprio settore, ma anche fare scelte convenienti per la propria attività una di queste è sicuramente valutare il noleggio di una stampante multifunzione.

La stampante multifunzione, come suggerisce il nome stesso, è una particolare tipologia di stampante che consente l’esecuzione di più attività che, altrimenti, sarebbero affidate a strumenti diversi. Una stampante multifunzione, quindi, può stampare documenti (sia a colori che in bianco e nero), su diversi formati (non solo i tradizionali A4), ma anche fare fotocopie, avere funzioni di scanner e consentire il controllo e la gestione anche comodamente da app. Insomma, è una soluzione indispensabile per diversi uffici e attività professionali, specie quelli che generano quotidianamente una grande mole di documenti.

Ma perché conviene il noleggio di una stampante multifunzione?

Tutti i vantaggi del noleggio di una stampante multifunzione

Il noleggio delle stampanti multifunzione disponibili su questo sito assicura diversi vantaggi, non solo di natura economica. Innanzitutto la possibilità di avere accesso a stampanti di ultima generazione, efficienti e in linea con quelle che sono le proprie esigenze professionali. Il mercato delle stampanti multifunzione, infatti, offre un’ampia panoramica di modelli in grado di rispondere alle necessità di qualsiasi professionista.

Il noleggio rispetto all’acquisto è poi vantaggioso in quanto riduce i costi di manutenzione. Questi, infatti, sono compresi nel canone di noleggio e in questo modo oltre al risparmio economico si ha anche la certezza che, regolarmente, vengono svolte le attività di manutenzione. Oltre a garantire un’efficienza massima e un consumo ridotto, la manutenzione ordinaria riduce anche tutti i rischi per la salute legati all’utilizzo delle stampanti multifunzione.

Tramite il contratto di noleggio della stampante multifunzione, inoltre, si ha un servizio di assistenza tecnica tempestivo che in caso di guasti e malfunzionamenti interviene per ripristinare la funzionalità della stampante. In caso in cui il guasto non fosse riparabile presso la sede del cliente è prevista la sostituzione del macchinario in quanto si ha diritto alla continuità del servizio offerto dalla stampante multifunzione.

Scelta green

C’è poi da considerare l’impatto ecologico. Con il noleggio, infatti, è l’azienda di noleggio che si occupa dello smaltimento del toner, delle cartucce e dei vari componenti della stampante. C’è quindi una gestione virtuosa dei rifiuti che si concretizza anche nel caso di sostituzione della macchina. La stampante rotta, infatti, può essere riparata e reintrodotta nel mercato o recuperata smaltendo correttamente i vari componenti. Con l’acquisto, invece, la stampante viene gettata o lasciata a prendere polvere in qualche scantinato e andando a incidere sui consumi andando ad acquistare un nuovo prodotto.

Scegliere di noleggiare una stampante multifunzione è per le aziende sempre conveniente, anche considerando che il noleggio di un bene è possibile portarlo in detrazione nella dichiarazione dei redditi. Un vantaggio, quindi, che si concretizza su tutti i fronti e assicura agli uffici e alle aziende che decidono di optare per questa formula di avere il meglio per la gestione del loro lavoro. Da tutti i punti di vista.